Giulia Palummieri
Sono passati ottant’anni dalla nascita del quartiere Montespaccato e oggi la sua società sportiva, il Gruppo Sportivo Montespaccato, porta con sé un importante messaggio di rinascita. Confiscata alla criminalità, la squadra ha dimostrato sul campo grande valore, conquistando due volte la Coppa Italia e la Coppa Disciplina consecutivamente, meritando così un posto in Serie D.
Nonostante questo, una nuova norma impone, oltre alle consuete tasse di iscrizione, il versamento di una tassa aggiuntiva a fondo perduto di 50.000 euro, da corrispondere alla Lega Nazionale Dilettanti entro il 7 luglio, requisito necessario per poter accedere alla categoria.
La società, già impegnata nel miglioramento dell’impianto sportivo intitolato a Don Pino Puglisi, non dispone al momento delle risorse necessarie per coprire questa spesa aggiuntiva.
In appena sei giorni sono stati raccolti oltre 12.000 euro, ma resta ancora un gap di 38.000 euro per raggiungere l’obiettivo.
Le donazioni sono libere e senza vincoli: ogni contributo, piccolo o grande, è prezioso. È possibile partecipare con donazioni a partire da un euro fino a importi più elevati, da 1.000 a 5.000 euro, che prevedono anche riconoscimenti come la possibilità di diventare sponsor ufficiale della squadra maschile o femminile.
Chi desidera contribuire senza passare per la piattaforma di crowdfunding Eppela può effettuare un bonifico bancario a favore di “SSD Gruppo Sportivo Montespaccato”, utilizzando l’IBAN IT03M0842503200000031416530 con causale “erogazione liberale per iscrizione Serie D”. Le donazioni saranno automaticamente registrate anche sul portale per contribuire all’obiettivo complessivo.
Anche chi non può donare può sostenere la causa diffondendo il link della raccolta fondi (https://www.eppela.com/projects/12202) tramite email, WhatsApp o altri canali, condividendo il messaggio.
Aiutiamo insieme il Montespaccato a scrivere una nuova pagina di sport pulito, legalità e comunità.
---------------------------------------
---------------------------------------
Foto: Montespaccato Calcio
---------------------------------------
*Tutte le foto presenti sono state scattate me. Puoi vedere altre immagini cliccando qui
---------------------------------------
Segui il blog sui social: Instagram || Tik Tok || Facebook
---------------------------------------

Commenti
Posta un commento